Dylan e Vita, due cani bagnino della SICS, hanno salvato 5 ragazzi che stavano per affondare con un pedalò nella spiaggia delle Saline di Palinuro.
5 Ragazzi hanno rischiato di annegare su un pedalò davanti alle rive della spiaggia delle Saline di Palinuro, tra i quali due ragazze non sapevano nuotare ed erano molto in pericolo. Per loro fortuna c’erano Dylan e Vita, golden retriver della SICS (Scuola Italiana Cani Salvataggio), che le hanno portate subito in salvo, insieme ad altri tre ragazzi.
Questo è successo il 24 luglio alle Saline di Palinuro, i ragazzi avevano un’età compresa tra i 25 e i 30 anni che allontanandosi dalla riva, il pedalò ha iniziato misteriosamente ad affondare. Le grida e il panico, sopratutto delle due ragazze che non sapevano nuotare, hanno colto l’attenzione delle persone e sopratutto di Dylan e Vita che hanno soccorso subito i ragazzi portandoli in salvo.
Come sappiamo, non è la prima volta che dei cuccioli a quattro zampe si trovano ad affrontare questo tipo di imprese. I cani sono da sempre il migliori amici dell’uomo e tantissime volte si sono trovati in momenti dove fare la differenza senza mai tirarsi indietro, come in questo caso che hanno salvato la vita di cinque ragazzi. La Scuola Italiana Cani Salvataggio sta facendo un grandissimo lavoro per quanto riguarda questo tema, infatti i cani di salvataggio sono sempre più numerosi e sempre meglio addestrati per proteggerci e salvare le nostre vite.
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!