Umberto Maddolo di 62 anni è morto per un intervento al cuore a Salerno, 5 medici indagati perché è stata trovata una garza di 15 centimetri nel corpo.
Umberto Maddolo è venuto a mancare dopo un intervento al cuore dove è stata trovata una garza di quindici centimetri nel corpo, che come sembra gli abbia causato un malore che lo ha stroncato. La scoperta della garza nel corpo è stata dovuta grazie alla famiglia del paziente che avevano capito che qualcosa non andava. Denunciando hanno ricevuto l’approvazione della riesumazione della salma che ha fatto appunto emergere che nel corpo c’era una garza di quindici centimetri, cosa che ha fatto dubitare anche gli investigatori e chi sta studiando il caso.
Quindi la procura di Salerno ha messo nel registro 5 medici indagati, tra i quali Enrico Coscioni primario di Cardiochirurgia dell’Ospedale San Giovanni di Dio – Ruggi d’Aragona, le contestazioni sono solo ipotizzate e potrebbero essere quelle di omicidio colposo, lesioni personali in ambito sanitario in concorso e responsabilità colposa di morte, di conseguenza sono state sequestrate tutte le cartelle cliniche.
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!