venerdì, Novembre 22, 2024
HomeAmbienteCampi Flegrei: il bradisismo sembra rallentare

Campi Flegrei: il bradisismo sembra rallentare

Dai dati raccolti negli ultimi due mesi dall’Osservatorio Vesuviano pare che il bradisismo nei Campi Flegrei stia rallentando.

Negli ultimi bollettini del mese di giugno e luglio, il sollevamento del suolo è passato da 13mm a 5mm. Un dato che se confermato potrebbe significare che la fase più acuta di questa crisi bradisismica possa essere alle spalle. Ovviamente non mancheranno boati e scosse di terremoto come successo pochi giorni fa.

Come si legge ancora nell’ultimo bollettino dell’Osservatorio Vesuviano relativo ai Campi Flegrei, dal gennaio 2011 il suolo si è sollevato di 92 centimetri; solo a partire dal gennaio del 2021, in poco più di un anno e mezzo, il suolo nei Campi Flegrei si è sollevato di 22 centimetri.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!

Negli ultimi bollettini del mese di giugno e luglio, il sollevamento del suolo è passato da 13mm a 5mm. Un dato che se confermato potrebbe significare che la fase più acuta di questa crisi bradisismica possa essere alle spalle. Ovviamente non mancheranno boati e scosse di terremoto come successo pochi giorni fa. Negli ultimi bollettini del mese di giugno e luglio, il sollevamento del suolo è passato da 13mm a 5mm. Un dato che se confermato potrebbe significare che la fase più acuta di questa crisi bradisismica possa essere alle spalle. Ovviamente non mancheranno boati e scosse di terremoto come successo pochi giorni fa. 

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock
error: IL CONTENUTO È PROTETTO