venerdì, Novembre 22, 2024
HomeCulturaRestate a Napoli: un agosto pieno di eventi per chi resta in...

Restate a Napoli: un agosto pieno di eventi per chi resta in città

Dal 1 agosto al 31 agosto 2022, tutta la città sarà sommersa di arte con musica, spettacoli, teatro e tanto altro con gli eventi di Restate a Napoli.

Per maggiori informazioni sugli eventi e per le modalità di prenotazione:
 Vedi Napoli e poi torni: percorsi guidati e concerti a Napoli
– Restate a Napoli: rassegna estiva di musica e teatro dal 9 al 16 agosto 2022
– 
Estate a Napoli 2022: programma di spettacoli serali al Maschio Angioino

Dal 9 al 16 agosto in Piazza del Plebiscito, invece, si da il via alla seconda edizione di Restate a Napoli che ha come direttore artistico Lello Arena: “una grande festa dell’arte, della musica e del teatro – totalmente gratuito –  in uno dei posti più belli della città  Piazza del Plebiscito fatta per i napoletani e per i turisti presenti”.

Piazza del Plebiscito sarà allestita come un grande teatro accessibile a tutti, con 3000 posti a sedere da prenotare gratuitamente e facilmente mediante la piattaforma digitale al link: px.ticalo.it/restateanapoli/.

Obiettivo della manifestazione è rinvigorire e rilanciare lo spettacolo dal vivo, duramente colpito da anni di inattività a seguito della pandemia.
Oltre 500 professionalità saranno impiegate nella manifestazione, tra cui artisti, musicisti, tecnici, direttori di produzione, fotografi, personale di sicurezza, assistenti, scenografi, coreografi, autori e addetti ai lavori. I primi due turni di eventi saranno presentati da Serena Caputo, Giulia Cavallo, Martina Di Fonte e Francesco Mastrandrea, mentre tutti gli show serali saranno condotti dal direttore artistico Lello Arena. Gli spettacoli musicali della rassegna rientrano nell’ambito di Napoli Città della Musica.

Il Sindaco Gaetano Manfredi: “E’ il terzo evento che presentiamo, coprirà la settimana di ferragosto con tantissimi spettacoli gratuiti con un’ampia fascia di gusti e di generi, un modo per accompagnare chi resta in città e chi la vive da turista”.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO
error: IL CONTENUTO È PROTETTO