venerdì, Novembre 22, 2024
HomeCronacaScosse di Terremoto a Firenze, riprende lo sciame

Scosse di Terremoto a Firenze, riprende lo sciame

Scosse di terremoto, la più forte di magnitudo 2.7, le altre 2.4, 1.2. e 1.1, sono state registrate stamani dall’Ingv con epicentro nel territorio di Impruneta (Firenze).

Si tratta di un territorio già interessato insieme al vicino comune di San Casciano da un fenomeno sismico protrattosi per buona parte del mese di maggio scorso: magnitudo 3.7 le scosse più forti allora registrate. Stamani la prima scossa, 2.7, è stata registrata alle 12 a 3 km da Impruneta e a 5 da San Casciano, a una profondità di 8 km.

Alle 12.27 quella di magnitudo 2.4, a 4 km da Impruneta e 6 da San Casciano, a una profondità di 10 km. Nel mezzo le altre due scosse di magnitudo 1.1 (alle 12::01) e 1.2 (alle 12:10). Terremoto

Il sindaco di Impruneta Alessio Calamandrei spiega che le scosse sono state “chiaramente avvertite dalla popolazione ma non risultano danni”. Nessuna chiamata è giunta alla protezione civile della Città metropolitana e ai vigili del fuoco.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO
error: IL CONTENUTO È PROTETTO