venerdì, Novembre 22, 2024
HomeCronacaScoperto nuovo virus in Cina: 35 persone contagiate

Scoperto nuovo virus in Cina: 35 persone contagiate

Si chiama Langya virus (LayV), del genere henipavirus, ed è stato identificato nei tamponi faringei grazie all’analisi metagenomica e poi all’isolamento del patogeno.

Questa infezione, come emerge dallo studio condotto da scienziati di Cina e Singapore e pubblicato New England Journal of Medicine, potrebbe provenire da animali e provoca sintomi come febbre, affaticamento, tosse, ma può anche compromettere la funzionalità epatica e quella renale.

Attualmente non esiste un vaccino contro il nuovo virus scoperto in Cina o un trattamento per l’henipavirus, l’unica terapia è la gestione delle complicanze.

Il genere henipavirus può causare gravi malattie negli animali e nell’uomo: sono classificati come virus di livello 4 di biosicurezza con tassi di mortalità compresi tra il 40 e il 75%, secondo i dati dell’Organizzazione mondiale della sanità, un tasso di mortalità molto più alto di quello del coronavirus.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO
error: IL CONTENUTO È PROTETTO