Dopo gli ultimi anni contraddistinti da restrizioni per la pandemia, finalmente Ischia riparte con la leggerezza che ha sempre caratterizzato l’isola verde. Ad ospitare artisti di caratura internazionale è il parco termale “Negombo”, sito nella Baia di San Montano, in programma 4 date durante il mese di agosto per allietare le vacanze dei residenti e dei tanti turisti presenti quest’anno sull’isola.
Sabato 13 ad aprire le danze è stato Nino D’Angelo, con un concerto all’insegna dei nuovi brani ma anche ripercorrendo quella che è stata la grande carriera dell’artista con i suoi successi immortali. Quest’anno il brano “Nu Jeans e namaglietta” compie 40 anni, brano che ha segnato l’ascesa assoluta di un musicista apprezzato in tutta Italia e nel mondo.
<<Mi siete mancati come l’aria>>, queste sono state le parole del maestro D’Angelo dopo pochi minuti di esibizione, a rammentare e sottolineare come la pandemia abbia influenzato negativamente chi fa dello spettacolo e dei contatti con le persone la propria professione ma soprattutto la propria vocazione.
Una cornice di pubblico importante, che non ha fattomancare il proprio calore.
Quella di Nino D’Angelo è soltanto il primo appuntamento di “E…state al Negombo”. Nei prossimi giorni infatti saranno protagonisti in ordine:
Un po’ di sana e buona musica, per mettersi alle spalle pensieri e preoccupazioni ma soprattutto per godersi finalmente le tanto meritate e agognate vacanze.