venerdì, Novembre 22, 2024
HomeAmbienteMaltempo: allagamenti a Casandrino e in molti comuni a nord di Napoli

Maltempo: allagamenti a Casandrino e in molti comuni a nord di Napoli

Il maltempo del pomeriggio e della sera ha creato non pochi disagi nell’area metropolitana di Napoli.

Le situazioni più difficili sono state segnalate a Casandrino e Giugliano. Nel comune casandrinese le strade sono diventate dei fiumi d’acqua e fango, soprattutto via Borsellino e il centro storico. Un problema che attanaglia la città da anni, non a caso è stata ribattezzata la “piccola Venezia”. La conformazione del territorio, ovvero una vera e propria conca naturale, e un sistema fognario precario, fanno si che ad ogni temporale la città si allaghi. maltempo

Anche a Giugliano, in via Santa Caterina da Siena e zone limitrofe, le strade sono diventate dei fiumi. Anche in questo caso la conformazione del territorio e il sistema fognario precario non reggono una mole così imponente di pioggia.

Allagamenti sono stati segnalati anche ad Arzano e a Grumo Nevano, con pesanti ripercussioni sulla viabilità.

A Napoli un fulmine ha spezzato un albero che è caduto in strada nel quartiere di Capodimonte fortunatamente senza ferire nessun passante.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock
error: IL CONTENUTO È PROTETTO