venerdì, Novembre 1, 2024
HomeEventiA Conca dei Marini la Grotta dello Smeraldo tra miti e leggende

A Conca dei Marini la Grotta dello Smeraldo tra miti e leggende

Si trova a Conca dei Marini la Grotta dello Smeraldo e, domani, svelerà i suoi segreti e i suoi miti!

Sabato 27 agosto 2022, alle ore 21, nella grotta dello Smeraldo a Conca dei Marini, sulla splendida costiera Amalfitana si terrà l’evento “La Grotta tra miti e leggende” per celebrare e festeggiare il novantesimo anniversario della scoperta della Grotta dello Smeraldo.

Tra mito e realtà: un luogo che racchiude misteri e leggende

La Grotta dello Smeraldo offre un’esperienza suggestiva, dove l’elemento naturale diventa palcoscenico ideale dell’immaginario e del meraviglioso e si intrecciano miti e leggende, da Colapesce alle Sirene.

Questa visita non deluderà le vostre aspettative. Meravigliose sorprese potrebbero attendervi tra le pareti di questo posto incantato.

La Grotta dello Smeraldo: uno dei posti più suggestivi della costiera amalfitana

grotta smeraldo
La Grotta dello Smeraldo

La grotta, infatti, non è l’unica attrazione che vi si offrirà alla vista. Chi non conosce alcuni degli esseri più affascinanti e suadenti di cui si narra in miti e leggende? Si tratta delle sirene! Durante la visita alla grotta, avrete la possibilità di assistere al meraviglioso ed incredibile spettacolo offerto da queste fantastiche creature.

Le sirene saranno impersonate da performer di tutta Italia che nuoteranno nelle acque della grotta con code in silicone e poi dagli scogli canteranno dal vivo, incantando e ammaliando gli ospiti. E’ prevista la partecipazione straordinaria di Ilaria Molinari, bronzo ai campionati mondiali di apnea.

La trasposizione teatrale è a cura di Pietro Pignatelli e Alessandro D’Auria, scrittura di Angelo Ruta, regia di Pietro Pignatelli, costumi ed elementi scenici di Maria Grazia Nicotra, musiche dei Baraonna. L’evento è inserito nel progetto Animoverso, finanziato dalla Regione Campania, con la direzione artistica di Gigi Di Luca.

La Grotta dello Smeraldo si trova a pochi chilometri da Positano, percorrendo la statale 163 che da Positano va fino a Praiano. A circa 3 km prima di Praiano, si trova l’ascensore che porta fino al punto di imbarco per entrare nella grotta.

 

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!

Maria Rita Balletta
Maria Rita Balletta
Studentessa di Giornalismo ed Editoria presso l'Università di Roma Tre. Appassionata di Cultura, Ambiente e Sport.
RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO
error: IL CONTENUTO È PROTETTO