venerdì, Novembre 22, 2024
HomeCronacaNapoli, il cimitero monumentale di Poggioreale riaprirà al pubblico il 12 settembre

Napoli, il cimitero monumentale di Poggioreale riaprirà al pubblico il 12 settembre

Il cimitero monumentale di Poggioreale riaprirà al pubblico lunedì 12 settembre dopo la chiusura obbligata di inizio anno in seguito al grave crollo che aveva interessato l’area nella notte tra il 4 e il 5 gennaio nella cornice dei lavori alla stazione della linea 1 che passava proprio sotto il camposanto. Sebbene alcune delle zone restino inaccessibili – le operazioni di recupero delle salme nelle suddette, infatti, sono ancora in corso –, in una nota rilasciata dal Comune di Napoli si legge:

«Gli interessati devono recarsi presso l’Ufficio Anagrafe mortuaria, localizzato presso la struttura denominata Grande Ipogeo nel cimitero Nuovissimo di Poggioreale, muniti della documentazione necessaria (verbale di cremazione, permesso di seppellimento e decreto di cremazione in bollo) allo scopo di prenotare l’operazione da fare.»

Sulla vicenda che ha condotto a tale disguido – per la quale anche le deposizioni delle ceneri nelle nicchie hanno subito una battuta d’arresto – è stata aperta un’inchiesta da parte delle autorità: al momento si contano 20 indagati tra dirigenti, tecnici e terze parti.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO
error: IL CONTENUTO È PROTETTO