Bagnoli – Lo scorso 31 luglio Davide Fogler, 56 anni, clochard, è stato ucciso da un colpo di pistola alla tempia. Inizialmente il decesso sembrava accidentale, forse una caduta, ma dall’autopsia è emerso che il 56enne è stato ammazzato, anzi giustiziato, con un colpo di pistola.
Il corpo senza vita del 56enne è stato ritrovato riverso a terra in un terraneo abbandonato in via Ilioneo, nella parte alta e interna di Bagnoli, in una zona fronte strada. Oscuro il movente. Gli investigatori hanno già cominciato a scavare nel passato dell’uomo per capire cosa possa essere accaduto quel giorno. Ma al momento non escludono alcuna pista. L’uomo pare facesse di tanto in tanto il parcheggiatore abusivo. Non è escluso, quindi, che l’omicidio possa essere maturato nell’ambiente dei posteggiatori illegali che si contendono il territorio. Oppure che sia scaturito a seguito di una lite per futili motivi in strada, come riportato da alcuni quotidiani.
Ma un’altra ipotesi, la più agghiacciante. è quella che si possa essere trattato di una sorte di “battesimo della morte”. Qualcuno, nell’ambito della criminalità organizzata o delle baby gang, sempre più violente, potrebbero aver giustiziato il senza fissa dimora per iniziarsi come killer.
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!