venerdì, Novembre 22, 2024
HomeCronacaDiagnosi di cancro in aumento nei giovani

Diagnosi di cancro in aumento nei giovani

Attraverso dei ricercatori è stato appurato che le diagnosi di cancro precoce stanno colpendo sempre più i giovani, sopratutto gli under 50.

Quindi c’è un incremento di diagnosi di cancro a esordio precoce che preoccupa ricercatori, medici e gli esperti che studiano questa malattia, che si sono detti preoccupati per questo dato rilevato nelle persone dai 50 anni in giù. Ovviamente la ricerca, gli studi e la tecnologia che abbiamo (se pur non abbastanza) è avanzata e ci permette di scoprire ed andare a colpire prima la malattia. Un aumento di cancro precoce lo si è notato negli anni 50 fino ad arrivare ai 90 con il primo boom. Dagli anni novanta in poi si è notata un maggiore crescita dei casi molto preoccupante e i fattori potrebbero essere diversi.

La questione del cancro precoce è stata analizzata inizialmente dall’Università di Harvard e dal Brigham Hospital che successivamente hanno collaborato con colleghi di atri paesi e nazioni come la Francia. Gli scienziati dopo un accurato studio hanno trovato, tra il 2000 e il 2012, 14 tipi di tumori che colpiscono precocemente e che comprendono il cancro al seno, cancro alla prostata, al fegato, al colon-retto, all’esofago, al dotto biliare epatico, alla testa, al pancreas, al collo e alla tiroide, che hanno colpito sopratutto le persone nate negli anni 50 e 60. Le motivazioni di questi tanti e troppi tipi di cancro sono diverse e potrebbero ricondursi ad un tipo di vita sedentario, cibi trasformati ed elaborati, obesità, alcol, fumo, inquinamento e tutte le cose derivanti ad esse.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO
error: IL CONTENUTO È PROTETTO