sabato, Novembre 23, 2024
HomeCronacaGiugliano, inaugurato un nuovo impianto ecoballe: ambientalisti bloccano corso Campano

Giugliano, inaugurato un nuovo impianto ecoballe: ambientalisti bloccano corso Campano

Un gruppo di ambientalisti appartenenti al comitato Kosmos e ad altri comitati di attivisti ha bloccato corso Campano, all’altezza del Municipio, a Giugliano, in segno di protesta per l’apertura dell’impianto di smaltimento delle ecoballe inaugurato oggi nella zona di Ponte Riccio e finalizzato a spacchettare e smaltire i rifiuti presenti a ‘Taverna del Re’.

I manifestanti hanno ben pensato di occupare la carreggiata obbligando gli automobilisti a cambiare itinerario. La protesta si basa sulla convinzione che un ennesimo impianto di trattamento della spazzatura vada a penalizzare una zona come quella di Giugliano che già deve fare i conti con lo Stir e le discariche ‘Resit’ e la sopracitata ‘Taverna del Re’.

La Regione ha replicato alle accuse precisando che non si tratta né di un inceneritore né di un termovalorizzatore e che la sua installazione sia, di fatto, la soluzione più conveniente per favorire il territorio dal punto di vista economico e logistico.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO
error: IL CONTENUTO È PROTETTO