Ancora problemi nel carcere di Santa Maria Capua Vetere. È scoppiata una rissa tra detenuti nel reparto Danubio. La zuffa è stata particolarmente violenta e alcuni Agenti della Polizia Penitenziaria hanno riportato ferite medicate in ospedale per sedarla. Non è la prima volta che avvengono gravi episodi nel penitenziario e i sindacati alzano la voce.
A darne notizia i due sindacalisti della Fp-Cgil Orlando Scocca e Carmela Ciamillo, che denunciano “l’ennesimo evento critico nel penitenziario di Santa Maria Capua Vetere, con conseguenze sull’incolumità fisica degli agenti intervenuti, i quali sono dovuti ricorrere alle cure in ospedale per i danni subiti. I detenuti – spiegano – fruivano della permanenza all’aria presso il reparto detentivo ‘Danubio’. Esprimiamo la nostra profonda vicinanza e solidarietà agli agenti condannando fermamente una situazione ormai fuori controllo”.
Per Mirko Manna, della Fp-Cgil nazionale, “urgono interventi concreti per un cambio di rotta. Da tempo, ormai troppo, stiamo chiedendo interventi mirati per risollevare le sorti della struttura sammaritana, che necessita, ora più che mai, di un governo stabile ed autorevole, nell’interesse di tutta la collettività”.
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!