venerdì, Novembre 22, 2024
HomeAmbienteMaltempo, anziana rimane intrappolata nella macchina sommersa. I carabinieri la salvano

Maltempo, anziana rimane intrappolata nella macchina sommersa. I carabinieri la salvano

Stanotte gli acquazzoni hanno travolto l’Irpinia, lasciando una serie di danni in diversi comuni: strade allagate, tombini saltati e alberi caduti fra le tante. E a causa del maltempo, c’è anche qualcuno che è rimasto intrappolato nella propria automobile. Solo grazie all’intervento delle forze dell’ordine l’anziana è stata messa in salvo. È accaduto a Solofra (Avellino), dove una donna anziana era rimasta bloccata nella propria vettura, semisommersa dall’acqua: i carabinieri, assieme a del personale della Polizia Locale e della Protezione Civile sono accorsi subito su via Principe Amedeo per salvarla. La donna, portata al sicuro, si è poi lasciata andare ad un lungo abbraccio verso gli agenti che l’hanno estratta dalla vettura.

Non è stato l’unico intervento in zona: a Serino, in via Raffaele Rocco, una piccola slavina di acqua e detriti ha attraversato l’intera strada. Su via Grego, invece, si sono registrati numerosi allagamenti. Stesse scena a Volturara Irpina, sia in città sia in contrada Piano Freddane, ma anche a Montoro (in particolare su via Provinciale Turci), a Montella (su via San Silvestro, via Del Giardino, contrada Prati, via Cianciulli e via Verteglia), a Lioni (Via del Corso), a Cassano Irpino (via Provinciale 238) e la stessa Solofra. Tutti interventi soprattutto per strade e cantine allagate, ma che riguardano anche cadute di rami, alberi e salvataggi di persone rimaste bloccate. Il caso più emblematico è stato proprio quello a Solofra, con la donna salvata e riconoscente dopo lo spavento subito. La Protezione Civile ha intanto prorogato per 24 ore l’allerta meteo sull’intera regione: rischio nuovi temporali anche nelle zone già colpite.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock
error: IL CONTENUTO È PROTETTO