sabato, Novembre 23, 2024
HomeCronacaArzano: minacce ad un cronista del "Roma"

Arzano: minacce ad un cronista del “Roma”

Infami, carogne. Pagherete tutto”. È quanto scritto in una lettera recapitata ad Arzano al cronista del “Roma” Giuseppe Bianco. Lo rende noto in un comunicato il Sugc, Sindacato unitario dei giornalisti campani:

La missiva, seppure inviata presso il suo indirizzo di casa, è stata consegnata al Comune insieme ad altre minacce dirette all’Amministrazione. La busta, ancora chiusa, è stata portata dal segretario generale ai carabinieri e aperta davanti ai militari della Tenenza. Sul fatto è stata avviata subito un’indagine. È molto probabile che le minacce siano partite per l’inchiesta che il giornalista sta conducendo sulle pompe funebri e i legami con i clan”.

Proprio mercoledì scorso, durante una conferenza stampa al Sugc con il giornalista di Arzano sotto scorta Mimmo Rubio, è stata denunciata l’emergenza sul quel territorio. “Questo ennesimo episodio evidenzia che sono necessari interventi straordinari da parte delle Istituzioni. Segnaleremo il caso al Prefetto e al Ministero dell’Interno, ai quali chiederemo garanzie sulla sicurezza dei colleghi che, nonostante le minacce, continuano a illuminare un territorio dove la pressione della camorra è più forte che altrove. A Giuseppe Bianco va la solidarietà di Federazione nazionale della Stampa e Sindacato unitario giornalisti della Campania. Nei prossimi giorni saremo di nuovo ad Arzano per incontrare i colleghi”, conclude il Sugc.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e  Instagram!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO
error: IL CONTENUTO È PROTETTO