martedì, Ottobre 15, 2024
HomeCronacaEnzo Gragnaniello colpito da infarto durante un concerto: Ora sta meglio

Enzo Gragnaniello colpito da infarto durante un concerto: Ora sta meglio

Paura per Enzo Gragnaniello, il cantautore napoletano è stato colpito da un infarto mentre si trovava sul palco in piazza Kennedy a Camigliano, in provincia di Caserta.

Il 67ennne si è accasciato poco prima di lasciare il palco. I soccorsi sono giunti sul posto immediatamente.

Come racconta CasertaNews, l’autore è stato accompagnato all’ospedale civile di Caserta dal 118 dove i medici sono stati costretti ad intervenire per l’impianto di uno stent cardiaco.

Questa mattina il cantante ha rassicurato la moglie e tutti i familiari con una videochiamata.

Enzo Gragnaniello nasce a Napoli il 20 ottobre 1954. Cresce in vico Cerriglio, alle spalle di piazza Borsa e, per pochi spiccioli, suona tamburi e canta per chi già apprezza le emozioni che esprime la voce di quel bambino.
A 18 anni compone le sue prime canzoni, i cui temi mescolano rabbia e amore, storie di emarginati e di speranza. Nel 1976, a Berlino, Enzo partecipa ad un importante festival dedicato alle tradizioni popolari.
Nel 1977 forma il gruppo “Banchi Nuovi” insieme a Gennaro De Rosa, Lorenzo Piombo, Roberto Porciello e Francesca Veglione. Il nome è mutuato dal comitato dei Disoccupati Organizzati di cui il medesimo Enzo faceva parte. In cambio di un letto e di un panino con la salsiccia, il gruppo suona alle feste dell’Unità. L’impegno sociale e politico si coniuga al percorso di riscoperta delle radici popolari della musica e della canzone napoletana.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e  Instagram!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock
error: IL CONTENUTO È PROTETTO