sabato, Novembre 23, 2024
HomeCronacaSorrento: turista precipita in un dirupo, recuperato il corpo

Sorrento: turista precipita in un dirupo, recuperato il corpo

Sorrento – Un turista svizzero di 68 anni è morto in penisola sorrentina dopo una caduta in un dirupo. La tragedia nel pomeriggio di ieri. Era in compagnia di altri escursionisti e di una guida che, durante il percorso da Sorrento a Massa Lubrense, spiegava a tutti i segreti e le bellezze del sentiero immerso nella natura. Poi la passeggiata si trasforma in tragedia, quando il resto della comitiva si  accorta che Anton Haas non li seguiva più. Una prima ricerca senza esito e l’allarme lanciato per attivare i soccorsi.

Per ore nessuna traccia dell’uomo che non era stato neanche visto allontanarsi dal gruppo. Fino a che nella tarda serata di ieri, quando il buio ha reso più complesse le operazioni, i carabinieri insieme al personale del soccorso alpino di Napoli hanno ritrovato il corpo del turista in fondo ad un dirupo. Secondo una prima ricostruzione degli investigatori l’uomo era in vacanza con altre persone e si era concesso una tranquilla passeggiata con il resto della sua comitiva. Nessuno sa perchè abbia deciso di allontanarsi dal gruppo e cosa sia accaduto. Probabilmente è precipitato non accorgendosi di camminare in una zona a rischio al di fuori del sentiero battuto. Aperta un’inchiesta della Procura di Torre Annunziata diretta anche a chiarire gli aspetti ancora oscuri di quello che secondo l’ipotesi più accredita è stato un incidente. Ma la magistratura dovrà anche verificare se sono state rispettate le norme di sicurezza e se ci siano delle responsabilità. Meno di un mese fa, il 20 settembre scorso, un’altra vittima: una turista americana ha perso la vita cadendo durante un’escursione sul Vesuvio. La salma dell’escursionista svizzero è stata trasferita, nella tarda serata di ieri, nell’obitorio del cimitero di Castellammare e nelle prossime ore sarà fissata l’autopsia per capire se la vittima sia stato colto da malore prima di precipitare e l’esatta causa della morte.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e  Instagram!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO
error: IL CONTENUTO È PROTETTO