Napoli – La Polizia di Stato ha arrestato un uomo di 46 anni, con precedenti di polizia, identificato assieme ad una donna, presumibilmente di 45 anni. Sarebbero loro due i rapinatori di Antonio Spinetti, 82 anni, morto in via Taddeo da Sessa, di crepacuore dopo aver subito un furto.
Il 46enne si sarebbe appropriato degli effetti personali dell’anziano con un sotterfugio. Ovvero bucandogli la ruota della macchina, costringendo l’82enne a fermarsi e in questo modo acciuffare tutto il possibile all’interno del veicolo. Approfittando del momento di distrazione.
Secondo le prime ricostruzioni, la vittima, dopo essersi accordi del pneumatico forato dell’auto, attorno alle ore 13,30, sarebbe stato avvicinato dai due sospettati. Questi ultimi si sarebbero offerti di aiutare l’anziano 82enne a sostituire la ruota. Poi, però, l’avrebbero derubato degli effetti personali, contenuti in un borsello, che erano nella vettura, prima di fuggire a bordo di uno scooter. L’uomo quando se n’è accorto, poco dopo, è stato colto da un malore nella zona di via Taddeo da Sessa, accanto al Centro Direzionale. Nonostante l’intervento dell’ambulanza del 118, l’anziano è deceduto davanti agli occhi della moglie.
Diverse telecamere della zona hanno ripreso momenti importanti di tutta questa tragica sequenza.
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e Instagram!