Grumo Nevano – È arrivato l’esito della perizia psichiatrica su Elpidio D’Ambra, l’assassino di Rosa Alfieri, 23 anni, uccisa dal 31enne nel febbraio 2022.
Durante la seconda udienza del processo è stato reso noto l’esito della perizia psichiatrica alla quale è stato sottoposto il 31enne. Elpidio D’Ambra è sano di mente. Un risultato importante ai fini processuali e della pena. Il 31enne dopo la confessione, dichiarò ai Carabinieri di aver agito per conto di alcune voci che avrebbe sentito nella sua testa. Inoltre anche i comportamenti avuti durante la fuga, durata 24 ore, sollevarono dei dubbi sul suo stato psichico. Ma l’esito della perizia non lascia dubbi, D’Ambra era ed è sano di mente.
Nel corso del procedimento, è emerso anche che il 31enne venne arrestato anche in Spagna, dove aveva vissuto per qualche tempo, proprio per un caso di violenza domestica. Inoltre sono emersi dettagli sull’omicidio della 23enne che presumibilmente fu strangolata con la federa di un cuscino. Infine dai risultati dell’autopsia sarebbe stata esclusa categoricamente la violenza sessuale che in un primo momento era stata ipotizzata, per come fu trovato il cadavere di Rosa Alfieri.
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e Instagram!