venerdì, Novembre 22, 2024
HomeCronacaArrestata banda di ladri napoletani in Spagna, puntavano rolex e anziani

Arrestata banda di ladri napoletani in Spagna, puntavano rolex e anziani

I “rapina-rolex” si aggiravano tra Napoli e le maggiori mete turistiche della Spagna per derubare soprattutto i più indifesi. Effettuati 4 arresti

di Nicolaos Nicolau

Un po’ come Lupin, Fujiko e Jigen i nostri protagonisti giravano le mete più frequentate per effettuare i loro colpi indiscriminati. Ma come per la banda di Monkey Punch, l’ispettore Zenigata non li ha mai persi d’occhio. Originari del napoletano, i “rapinarolex” viaggiavano frequentemente per mettere a segno migliaia di confische. Il loro obiettivo principale erano le numerose coppie di anziani intente a godersi la propria vacanza in mete come Marabella, Madrid, Barcellona, Palma de Mallorca e Ibiza. In quest’ultima, ha operato il recente arresto Vincenzo Esposito. Il34enne, originario dell’Arenaccia, è stato fermato sabato e accusato della rapina di un rolex dal valore di almeno 50 mila euro.

Secondo gli inquirenti, la banda si spostava da Napoli e dalla provincia in gruppi da tre o quattro persone. Il modus operandi consisteva in un gioco di squadra, dettato dalle complici e mogli dei nostri ladri. Le donne sceglievano le vittime, in seguito alla segnalazione i nostri esecutori puntavano il classico soggetto indifeso per estorcergli a forza l’oggetto. Infine, anche con l’uso della violenza, si scappava verso il complice pronto ad accoglierlo su un mezzo. Entrambi, azione e fuga, caratterizzati dal classico occultamento del volto tramite caschi, capellini e maschere. Ostacolare l’identificazione è bastato per rendersi invisibili dalle telecamere ma non dall’esperienza della squadra mobile di Napoli, in collaborazione con la guardia civil spagnola. La trasferta è terminata con una brutta sconfitta, ben 4 arresti con 3 incarcerazioni e 6 mandati d’arresto europei.

Nicolaos Nicolau
Nicolaos Nicolauhttps://www.instagram.com/nicogreek_69/
Studente universitario presso il DISP dell'Università Federico II di Napoli
RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO
error: IL CONTENUTO È PROTETTO