Da questa mattina temporali e nubifragi, ampiamente previsti, si stanno abbattendo su Napoli e sulla provincia provocando non pochi danni e disagi.
Nel capoluogo sono segnalati allagamenti a macchia di leopardo nelle periferie, sia occidentale che orientale. Molti disagi alle linee delle due metropolitane che hanno subito ritardi e chiusure. Nella sanità e nei quartieri spagnoli i vicoli si sono trasformati in dei veri e propri torrenti.
La situazione non va meglio in provincia, dove i sistemi fognari dei vari comuni sono presto andati in tilt. I Carabinieri della stazione di Villaricca hanno soccorso una 47enne rimasta bloccata nella sua auto in Via Roma. Le forti piogge hanno generato un torrente che ha trascinato l’auto in un punto in cui l’acqua era particolarmente alta. Il comandante della stazione e il suo vice hanno prelevato la donna dall’auto – ormai per metà allagata – e l’hanno portata in un luogo sicuro. La donna sta bene, forte lo spavento.
Situazioni simili si sono registrate anche in altri comuni, con l’acqua che ha raggiunto livelli considerevoli a Caivano, Frattaminore e Poggiomarino. Traffico particolarmente rallentato sull’Asse Mediano e l’Asse Perimetrale Melito – Scampia, a causa della grossa quantità d’acqua presente sulle carreggiate.
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e Instagram!