I controlli ordinati dal Comune di Napoli in merito alla corretta gestione dei rifiuti da parte di attività commerciali – ad esempio bar e ristoranti – e condomini hanno già mietuto le loro prime vittime: gli agenti della Polizia Municipale e gli ispettori ambientali di ASIA Napoli hanno infatti staccato 20 multe solo nella giornata di oggi.
Le operazioni di verifica si sono concentrate, in modo particolare, sul centro storico e nella zona del quartiere Arenella, al Vomero: da queste è emerso che non tutti assumono un comportamento civile quando si tratta di spazzatura e preferiscono gettarla per strada, intralciando non solo il percorso pedonale e per l’appunto stradale ma dando anche vita a montagne di rifiuti dal cattivo odore e dall’assente gusto estetico.
Gli assessori all’Ambiente e alla Legalità, Paolo Mancuso e Antonio De Iesu, hanno assicurato che a questa prima ondata di controlli seguiranno altre per garantire una migliore immagine dei cittadini e della stessa città.
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!