venerdì, Novembre 22, 2024
HomeCronacaNapoli, i danni del maltempo: crolli a Capodimonte e Santa Lucia

Napoli, i danni del maltempo: crolli a Capodimonte e Santa Lucia

Il maltempo che sferza Napoli non cesserà a breve. La protezione civile ha prorogato l’allerta meteo che passerà al giallo fino alle sei di lunedì mattina.

Significa che sulla Regione, e su Napoli, la pioggia continuerà a cadere a sprazzi ma con vigore e il vento insisterà con folate capaci di creare paura e danni. Centinaia le chiamate di richiesta di intervento giunte alla sala operativa dei vigili del fuoco, segnalati allagamenti in concomitanza della forte pioggia, rami spezzati e alberi in pericolo per il vento insistente, cedimenti dalle facciate e dai balconi per la commistione acqua-vento che alimenta la caduta di pietre e calcinacci.

Tra i tanti eventi che hanno segnato la città, due sono simbolici, il cedimento di pietre dalla Reggia di Capodimonte e quello intenso dalla facciata del palazzo della Regione a Santa Lucia.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e  Instagram!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock
error: IL CONTENUTO È PROTETTO