venerdì, Novembre 22, 2024
HomeCronacaIl Golfo di Napoli accoglie dopo 11 anni la portaerei Uss George...

Il Golfo di Napoli accoglie dopo 11 anni la portaerei Uss George Bush

La portaerei a potenza nucleare della marina statunitense USS George Bush alloggerà nelle acque di Napoli dopo giorni nel Mediterraneo

di Nicolaos Nicolau

USS George H. W. Bush (CVN-77) è una portaerei a propulsione nucleare della United States Navy, la più recente della classe Nimitz nonché l’ultima programmata di questa classe. È intitolata al 41º presidente degli Stati Uniti, George H. W. Bush. Come le altre portaerei della classe Nimitz, è spinta da due reattori nucleari A4W Westinghouse, e può ospitare uno stormo imbarcato di 90 mezzi aerei ad ala fissa o rotante”

Una “porta democrazia” con pochi superiori, si tratta di una classe Nimitz di 332 metri per 76. A bordo ospita 6mila unità della US Navy, mentre sulla sua piattaforma ha una capacità di 90 mezzi aerei ad ala fissa o rotante. Un gioiello nato dall’americana Northrop Grumman di Newport, Rhode Island, nel 2001. I suoi costi si aggirano ai 6,2 miliardi di dollari ed attualmente ha deciso di godersi un hotel di lusso come il Golfo di Napoli.

La portaerei è stata  intitolata al 41º presidente degli Stati Uniti, George H. W. Bush, conosciuto dalla nostra città qualche anno prima dell’insediamento dell’ex sindaco de Magistris. Anche la nave rivede Napoli dopo 11 anni, il 10 giugno del 2011.

Un rapporto speciale con la Marina Militare, dopo quel meraviglioso incontro tra il colosso statunitense e la Nave scuola della Marina Amerigo Vespucci. Le due navi si sarebbero affiancate nel Mar Tirreno, con lo scambio radio:

“Questa è la nave della marina militare italiana Amerigo Vespucci – cambio”. Dichiara nave Vespucci alla radio. “Siete voi ad aver navigato accanto alla USS Independence nel 1962?”, chiedono dalla portaerei statunitense H. W. Bush. “Amerigo Vespucci – continua la portaerei statunitense – dopo sessanta’anni siete ancora la nave più bella del mondo”.

 

Nicolaos Nicolau
Nicolaos Nicolauhttps://www.instagram.com/nicogreek_69/
Studente universitario presso il DISP dell'Università Federico II di Napoli
RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock
error: IL CONTENUTO È PROTETTO