venerdì, Novembre 22, 2024
HomeCronacaBimba di due mesi dal Kosovo a Napoli per un'operazione a cuore...

Bimba di due mesi dal Kosovo a Napoli per un’operazione a cuore aperto

Rischia la vita la piccola Irena, una bimba di 2 mesi del Kosovo che ha una grave malformazione al cuore dalla nascita. A peggiorare le sue condizioni è sopraggiunta anche una brutta infezione ai polmoni. Le sue condizioni sono critiche e per salvarle la vita è stato organizzato un volo dal Kosovo a Napoli, dove sarà operata urgentemente all’Ospedale Monaldi, afferente all’Ospedale dei Colli.

Le condizioni di salute di Irena sono molto precarie, e per questo, per consentire il trasferimento, una equipe è partita dal Monaldi, con tutte le apparecchiature, per raggiungere Pristina, in Kosovo, e monitorare i suoi parametri vitali durante il viaggio verso Napoli.

Il trasferimento è stato effettuato con un volo dell’Aeronautica Militare a causa delle delicate condizioni della bambina, che presenta anche una severa infezione polmonare, ed è stato possibile grazie all’intervento del reggimento Carabinieri della Civil Military Coooperation (Ci.Mi.C.) dell’Unità multinazionale specializzata (MSU) della Kosovo force della Nato, di stanza a Pristina, che ha contattato il Monaldi.

L’Azienda Ospedaliera dei Colli è stata pronta, come sempre, a dare la sua disponibilità al ricovero presso la Unità operativa complessa di Cardiochirurgia Pediatrica dell’Ospedale Monaldi di Napoli, diretta dal dottor Guido Oppido. Sarà proprio questa Unità Operativa a dare assistenza alla piccola Irena.

 

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO
error: IL CONTENUTO È PROTETTO