di Barbara Iorio – Il maltempo si è concentrato in maniera alquanto anomala sul litorale tra la zona domitia e flegrea. Fortunatamente per una manciata di chilometri è stata soltanto sfiorata l’isola di Ischia, proprio dal lato di Casamicciola.
Per quasi 12 ore consecutive, sul territorio flegreo in particolare nell’area compresa tra Quarto e Marano sono caduti oltre 60 mm di pioggia e lungo lo stesso asse verso nord est sino a Caserta è accaduta la stessa cosa. Nello stesso periodo a pochi km di distanza non è caduta praticamente che qualche goccia.
Diversi danni sono stati segnalati tra Licola, Varcaturo e Lago Patria, qui sono caduti oltre 80mm di pioggia. Sulla domiziana si è aperta un’enorme voragine che ha fatto strage tra i pneumatici delle auto in transito. L’arteria è stata chiusa nel tratto interessato. In molte zone le fogne sono collassate come ad esempio in via Madonna del pantano.
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e Instagram!