Episodio gravissimo ad Arzano, la sindaca Vincenza Aruta è stata aggredita nella centralissima piazza Cimmino da un disoccupato.
Il primo cittadino ha presentato regolare denuncia presso la Tenenza dei Carabinieri di Arzano. I militari hanno prontamente identificato l’aggressore nei confronti del quale è stata inoltrata segnalazione alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Napoli Nord.
«Esprimiamo solidarietà alla sindaca e ai suoi collaboratori per la vile e ignobile aggressione ad opera di un soggetto già recidivo ad azioni di tal genere. La sindaca e alcuni componenti della giunta comunale sono stati oggetto di insulti e sconclusionate invettive diffamatorie. Il soggetto, munito di forbici, ha poi rivolto il proprio disagio e rancore all’albero di Natale in piazza, tagliandone le decorazioni. L’amministrazione ha prontamente riparato i danni cagionati all’albero. Condanniamo il vergognoso atto perpetrato ai danni delle istituzioni e alla città». Così in una nota i partiti che compongono la maggioranza del consiglio comunale. Anche l’opposizione ha espresso vicinanza alla Sindaca condannando il gesto ed esprimendo piena solidarietà.
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e Instagram!