Un uomo starebbe prendendo di mira gli studenti dell’Istituto Tecnico Ferdinando Galiani di via Don Bosco a Napoli, arrivando addirittura a minacciarli con una pistola. Un genitore ha allertato il Consigliere Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli, “Si era già introdotto nel cortile gettando a terra i motorini”. A lanciare l’allarme è la mamma di un’alunna.
“Quest’uomo mercoledì scorso è entrato nella scuola di mia figlia e ha buttato a terra i motorini parcheggiati nel cortile e l’altra mattina è salito sul tetto di un palazzo e ha puntato una pistola contro i ragazzi nella scuola.”- ha raccontato la donna.
“Abbiamo allertato le forze dell’ordine e richiesto la massima allerta – ha dichiarato Borrelli.
La Questura di Napoli ha fatto sapere che l’uomo, identificato in un 44enne già noto alle forze dell’ordine, è stato denunciato per minacce aggravate, interruzione di pubblico servizio ed invasione di terreni o edifici: dai controlli è emerso infatti che l’uomo viveva abusivamente nell’appartamento da cui minacciava gli studenti. La pistola, invece, è risultata a salve ma priva di tappo rosso. Le ragioni del suo astio verso la scuola è gli studenti sarebbero invece riconducibili a futili motivi.
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e Instagram!