Arriva al Cinema “Il Mio Amico Massimo”, il docufilm dedicato a Massimo Troisi ripercorrendo la sua vita e carriera.
Il Mio Amico Massimo è il nuovo docufilm di Alessandro Bencivenga nel quale viene ripercorsa tutta la vita e la carriera del grandissimo Massimo Troisi, che tra i pochi grandi del settore ha portato allegria e grandi opere agli spettatori di Cinema e Teatro, facendoci sognare ad occhi aperti, commuovere e riflettere.
Il film sarà nelle sale cinematografiche dal 15 al 21 dicembre, oltre a mostrare le immagini della vita e della carriera del famoso attore e comico, la pellicola si avvalorerà della presenza di persone vicine e care a Massimo, portando la loro testimonianza al pubblico condividendo il loro pensiero e i loro sentimenti verso l’amico e collega. Tra le figure presenti troviamo: Carlo Verdone, Maria Grazia Cucinotta, Nino Frassica, Clarissa Burt, Ficarra e Picone, e l’amico di sempre Lello Arena che con la sua voce sarà anche il narratore del film insieme a Cloris Bosca. Possiamo definirlo un evento di 5 giorni che omaggerà il grande Massimo Troisi che il prossimo anno avrebbe compiuto 70 anni, e che mostra le sue passioni, l’amore per il Cinema, la passione per Calcio, i suoi inizi di carriera, gli amori, gli amici, la vita nella sua San Giorgio a Cremano e tutto ciò che lo circondava, un’artista che ha lasciato troppo presto questo mondo e che poteva dare ancora tantissimo al Cinema e alle persone che lo seguivano con tanta stima e amore.
Clicca qui per vedere il trailer di “Il Mio Amico Massimo”.
Il Mio Amico Massimo di Alessandro Bencivenga sarà nei Cinema dal 15 al 21 dicembre distribuito da Lucky Red.
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e Instagram!