Nella serata di ieri alcuni carabinieri di Baiano, città in provincia di Avellino, erano impegnati in un’operazione di controllo del territorio quando si sono imbattuti in un’auto guidata da un 20enne del posto al quale hanno chiesto di fermarsi.
Il ragazzo, tuttavia, non si è fermato all’alt ma ha preferito premere sull’acceleratore e tentare di scappare, facendo scattare un inseguimento da parte dei militari che lo hanno catturato e arrestato dopo che, avendo tamponato diverse macchine in sosta, si era dato alla fuga a piedi.
Durante la corsa uno dei carabinieri coinvolti si è accasciato al suolo in preda a un malore e così un suo collega ha allertato immediatamente gli operatori del 118, mentre gli altri si occupavano del fuggiasco.
Fortunatamente le condizioni dell’uomo non sarebbero preoccupanti e dall’ospedale hanno comunicato che dovrebbe riprendersi senza particolari conseguenze.
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!