Afragola – Il Ministro della Giustizia, Carlo Nordio, ha firmato l’ordinanza che dispone il 41bis (il carcere duro) e il trasferimento per Angelo e Luigi Moccia, dopo la richiesta dei magistrati anticamorra di Napoli.
La notizia è stata lanciata da “Il Mattino” ed oggi ad Afragola, sotto voce, non si parla d’altro. Scarcerato nel 2016 dopo una lunga detenzione, Angelo Moccia era finito nuovamente in manette lo scorso aprile, quando i Carabinieri notificarono una nuova ordinanza di custodia cautelare. La scelta del carcere duro arriva dalla necessità di interrompere qualsiasi collegamento col contesto criminale ricostruito dagli inquirenti.
Angelo Moccia, insieme a Luigi e al terzo fratello, Antonio, è imputato nel processo scaturito dall’inchiesta Morfeo. I tre sono accusati di essere alla guida del clan, che negli anni si è fortificato grazie a una fitta rete di colletti bianchi, con infiltrazioni in vari settori commerciali, da quello alberghiero a quello della ristorazione a quello del commercio dei carburanti. Da queste inchieste è emerso come il clan avesse spostato il suo interesse da Afragola e dall’area nord di Napoli a Roma Capitale.
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!