venerdì, Novembre 22, 2024
HomeCronacaEvitata rivolta nel carcere di Benevento dopo ore di trattative

Evitata rivolta nel carcere di Benevento dopo ore di trattative

Ore di tensione nel carcere di Benevento dove è avvenuta una sommossa e per poco è stata evitata un’irruzione delle Forze dell’Ordine con tutte le conseguenze del caso.

I detenuti avrebbero distrutto la sala della socialità e avrebbero oscurato le telecamere. Stando alle denunce dei sindacati, i detenuti che stavano organizzando la rivolta sarebbero gli stessi che erano stati protagonisti dei tumulti dell’aprile 2020 nel carcere di Santa Maria Capua Vetere che poi hanno provocato un vero e proprio terremoto giudiziario.

La rivolta – scrive Tommaso De Lia, vicesegretario regionale dell’Asppe – poteva sfociare in danni irreparabili, mettendo in serio pericolo l’incolumità di tutti ed è solo grazie al personale di Polizia Penitenziaria che si è evitato il peggio“.

La rivolta ha interessato la quarta sezione dei detenuti comuni – prosegue il sindacalista – dove sono ristrette soprattutto persone con problemi di tossicodipendenza (gli altri della sezione di alta sicurezza non hanno partecipato) che hanno preso possesso della sezione lanciando suppellettili nel corridoio e danneggiando le celle“.

All’esterno il Penitenziario era circondato da agenti in assetto antisommossa di Guardia di Finanza, Polizia e Carabinieri. Anche il pesante schieramento di forze ha indotto i detenuti ad arrendersi dopo un paio di ore di tensione.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO
error: IL CONTENUTO È PROTETTO