venerdì, Novembre 22, 2024
HomeCronacaSciame sismico ai Campi Flegrei: registrate decine di scosse

Sciame sismico ai Campi Flegrei: registrate decine di scosse

L’Osservatorio Vesuviano ha comunicato all’amministrazione comunale di Pozzuoli, che a partire dalle 13:20, è in corso uno sciame sismico nell’area dei Campi Flegrei.

Sono stati rilevati in via preliminare 14 terremoti con magnitudo massima 1.4. L’evento più significativo, localizzato nell’area Solfatara – Pisciarelli, con magnitudo 1.4, si è prodotto alle 13:20, alla profondità di 2,8 chilometri.

Gli eventi dello sciame – avverte l’amministrazione – potrebbero essere accompagnati da boati avvertiti dagli abitanti delle aree prossime agli epicentri“. La Polizia Municipale è al momento impegnata nelle verifiche sul territorio.

Sui gruppi Facebook di Pozzuoli e Agnano sono tanti i cittadini che scrivono di aver avvertito le scosse, spesso precedute da boati. Sono diversi giorni che l’attività sismica nella zona è intensa. Anche ieri sono stati registrati deversi terremoti. 

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO
error: IL CONTENUTO È PROTETTO