L’Osservatorio Vesuviano ha comunicato all’amministrazione comunale di Pozzuoli, che a partire dalle 13:20, è in corso uno sciame sismico nell’area dei Campi Flegrei.
Sono stati rilevati in via preliminare 14 terremoti con magnitudo massima 1.4. L’evento più significativo, localizzato nell’area Solfatara – Pisciarelli, con magnitudo 1.4, si è prodotto alle 13:20, alla profondità di 2,8 chilometri.
“Gli eventi dello sciame – avverte l’amministrazione – potrebbero essere accompagnati da boati avvertiti dagli abitanti delle aree prossime agli epicentri“. La Polizia Municipale è al momento impegnata nelle verifiche sul territorio.
Sui gruppi Facebook di Pozzuoli e Agnano sono tanti i cittadini che scrivono di aver avvertito le scosse, spesso precedute da boati. Sono diversi giorni che l’attività sismica nella zona è intensa. Anche ieri sono stati registrati deversi terremoti.
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!