È stata senza dubbio l’istallazione natalizia “più originale” d’Italia e probabilmente d’Europa, vista l’attenzione mediatica anche all’estero, ma ora un 57enne di Torre del Greco, è nei guai.
Un albero di Natale dove trovano posto il Presidente della repubblica, il presidente del Consiglio e altri componenti del governo. Niente di male se non fosse che tutti gli alti esponenti politici sono raffigurati in un wc.
È questa l’installazione meccanica che campeggia su un palazzo di Torre del Greco, nel napoletano, e che i carabinieri, con l’ausilio dei Vigili del Fuoco, stanno tentando di smantellare. Sul particolare addobbo natalizio campeggia la scritta: Il reddito di cittadinanza non si tocca.
A mettere in piedi l’installazione il proprietario dell’abitazione di via Fontana 2, un 57enne, che ora sarà denunciato all’Autorità giudiziaria per vilipendio delle istituzioni costituzionali.
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!