Scampia – Un 16enne, già noto alle Forze dell’Ordine e in permesso speciale da parte del Tribunale dei Minori di Napoli, è stato arrestato dopo aver accoltellato in modo grave un 15enne.
Il ferito è in prognosi riservata e in pericolo di vita: è stato trasferito d’urgenza all’ospedale Cardarelli di Napoli dove i medici lo hanno operato per contenere le emorragie di sangue causate dalle quattro o cinque coltellate all’addome inferte dal 16enne che poi si è costituito alla polizia.
Il fatto di sangue è accaduto mercoledì sera in via Hugo Pratt a Scampia. Gli Agenti del Commissariato sono intervenuti su segnalazione della centrale operativa. Giunti sul posto, i poliziotti si sono imbattuti in una donna, che ha raccontato loro di aver udito delle urla e qui, come hanno potuto constatare anche gli agenti, c’era un ragazzino, minorenne, riverso in terra e sanguinante, dal momento che presentava ferite da arma da taglio.
L’aggressione sarebbe scaturita per futili motivi, discussioni nate sui social e sfociate con aggressioni in strada. Il fatto è vieppiù grave perché il 16enne, lo scorso mese di maggio 2022 fu protagonista della nota rissa sugli scogli di Marechiaro, a Napoli. Anche in quel caso due minorenni furono accoltellati.
Come riporta “Il Mattino” il Giudice del Tribunale dei Minori, nonostante le accuse gravissime, aveva concesso al 16enne la messa in prova. Un’apertura di fiducia che purtroppo è caduta completamente nel vuoto e ha prodotto il ferimento grave di un minorenne.
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!