In tarda serata il sindaco di Afragola, Antonio Pannone, ha annunciato che domani (sabato 21 gennaio) le scuole di ogni ordine e grado resteranno chiuse, a causa dell’allerta meteo.
In considerazione dell’avviso diramato dalla Protezione Civile regionale che ha confermato l’allerta meteo con criticità di colore arancione per piogge, temporali e venti anche di forte intensità, a decorrere dalle ore 9.00 fino alle ore 8.00 di sabato 21 gennaio 2023, ho adottato a fini precauzionali l’ordinanza sindacale con la quale si dispone la chiusura delle scuole pubbliche e private di ogni ordine e grado, nonché del cimitero, della villa comunale e della villetta Sant’Antonio per la giornata di domani, sabato 21 gennaio 2023.
Invito Voi tutti, care concittadine e cari concittadini, a prestare la massima attenzione e a limitare, soprattutto nella mattinata di domani, la mobilità agli spostamenti strettamente indispensabili. Scrive il Sindaco su Facebook.
In realtà, nel comunicato della Protezione Civile della Regione Campania, si legge che dalle 8 di sabato 21 gennaio termina l’allerta arancione ed inizia quella gialla. Non a caso il Comune di Afragola è l’unico in provincia di Napoli ad aver ordinato la chiusura di scuole, parchi e cimitero, perché di fatto sul territorio napoletano ci sarà una allerta di colore giallo dalle 8 del mattino fino alle 23.59 e con una criticità gialla non sono mai state disposte chiusure.
Ovviamente la decisione a sorpresa è stata accolta con grandi festeggiamenti da parte degli studenti sui social.
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!