venerdì, Settembre 20, 2024
HomeEventiAl via l’OMOVIES Film Festival 2018 con la star di Bollywood

Al via l’OMOVIES Film Festival 2018 con la star di Bollywood

di Filomena Cristiano – Al cinema Hart l’inaugurazione dell’11a edizione con la madrina Vladimir Luxuria e il presidente di giuria Yuvraaj Parashar

NAPOLI, 9 DICEMBRE – Tutto pronto per l’11esima edizione dell’OMOVIES Film Festival che aprirà i battenti domani, lunedì 10 dicembre alle ore 18,30 al Cinema Hart (via Crispi, 33) con la proiezione del documentario “Kelly” (Germania-Italia 2017- 60’) di Uli Decker. A seguire la cerimonia d’apertura con il direttore artistico Carlo Cremona alla presenza della madrina Vladimir Luxuria e il presidente di giuria Yuvraaj Parashar. Attore, producer e ballerino indiano, Parashar è stato protagonista per la prima volta nella storia di Bollywood di una scena in cui si baciano due uomini, con conseguente ostracismo anche da parte della propria famiglia, che torna a Napoli dopo la depenalizzazione del reato di omosessualità in India. «È come un sogno diventato reale – ha dichiarato l’artista indiano – ed è anche una grande responsabilità. Non avrei mai pensato di essere un giorno il presidente di un festival di cinema. Sono contentissimo e non vedo l’ora di partecipare al festival. E questo festival è internazionale, perché amiamo il cinema in tutte le parte del mondo»

All’inaugurazione prenderà parte anche il corAcor – Napoli Rainbow Choir diretto dal maestro Maria Gabriella Marino con un intervento musicale. Alle 20,35 la proiezione del film “Evening-Shadows” (India 2018 – 102′) di Sridhar Rangayn. Tutte le pellicole saranno proiettate in lingua originale con i sottotitoli in italiano a cura del progetto OMOVIES inTRANSlation (eventi ad ingresso gratuito, per info www.omovies.it).

Il programma di martedì 11 prevede proiezioni al mattino dalle 10 al Rainbow Center Napoli (via Antonio Genovesi, 36) dei documentari “Quarto Camarim” (Brazil 2017 – 101′) di Camele Lyra Queiroz e Farbicio Silva Ramos, “Soy Álex” (Spain, Mexico 2017 – 16′) di Itzuri Sanchez e Joss Manz, “Visibles” (Spain 2018 – 20′) di Enrique Rey, “Villa rosa” (Cuba 2016 – 50’) di Lazaro J. Gonzales, “Loftet” (Sweden 2017 – 14′) di Paula Gustafsson. Al pomeriggio dalle 16 al Pan (via Dei Mille, 60) con il cortometraggio “Disconnected” (Germany 2018 – 9′) di Masa Zia Lenardic, Anja Wute, seguito dai documentari “Sidney & Friends” (United Kingdom, Kenya 2018 – 75′) di Tristan Aitchison, “Positive Youtubers” (Brazil 2017 – 15′) di Leandro Goddinho, “The World is round – I Parte REFUGE” (Germany 2017 – 10′) di Leandro Goddinho, “The World is round – II Parte THE KISS” (Germany 2017 – 5′) di Leandro Goddinho, “Il calciatore invisibile” (Italy 2018 – 63′) di Matteo Tortora. Chiude la giornata il dibattito “Sport e omofobia” sulla squadra di calcio gay del Pochos Napoli.

 

RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock
error: IL CONTENUTO È PROTETTO