lunedì, Novembre 25, 2024
HomeCronacaRissa al termine di San Giuseppe-Napoli Futsal: mano pesante del Giudice Sportivo

Rissa al termine di San Giuseppe-Napoli Futsal: mano pesante del Giudice Sportivo

Il Giudice sportivo del Campionato di serie A di Calcio a cinque ha emesso i verdetti relativi alla maxi rissa scoppiata al termine del derby tra Real San Giuseppe e Napoli, le cui immagini sono diventate virali dopo la denuncia del deputato di Alleanza Verdi – Sinistra Francesco Emilio Borrelli.

Ammenda di 4mila euro, un punto di penalizzazione in classifica e gare interne a porte chiuse per la squadra di casa, il Real San Giuseppe, perché ‘a fine gara un gruppo di propri sostenitori faceva indebito ingresso sul terreno di gioco cercando di giungere a contatto con i calciatori della squadra avversaria tenendo un comportamento minaccioso nei confronti di questi ultimi. Nella circostanza il Presidente della Società, senza apparente motivo , colpiva con uno schiaffo al volto un calciatore avversario dando così origine ad un furioso parapiglia durante il quale i predetti sostenitori aggredivano i calciatori della squadra avversaria colpendoli con numerosi schiaffi, pugni e calci. A tale condotta di violenza prendeva parte attiva anche un dirigente della Società non inserito in distinta, ma identificato personalmente dagli arbitri, che colpiva con un pugno al volto un calciatore avversario. Lo scontro si protraeva per diversi minuti mentre la Forza Pubblica sopraggiungeva solo grazie all’ iniziativa di un dirigente della squadra ospitata’. Inibizione anche per il Presidente del Real San Giuseppe, Antonio Massa, e per il patron Giuseppe Massa fino al 31 maggio 2023′.

Sono state accertate le gravi responsabilità, a carico della squadra di casa, cha hanno dato vita a una bruttissima pagina di sport le cui immagini hanno costituito un duro colpo per tutto il movimento sportivo del Calcio a cinque. Vedere un campo da gioco trasformato in un ring non ha dicerto fatto onore ai tanti atleti che con disciplina e passione praticano questo sport. Mi auguro che da adesso in poi su tutti i campi prevalgano i veri valori della competizione condotta seguendo i canoni del rispetto per l’avversario e della lealtà”. Questo il commento del deputato Francesco Emilio Borrelli.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO
error: IL CONTENUTO È PROTETTO