È nei pressi del bar di via Atellana alle spalle della caserma dei Carabinieri della Compagnia di Caivano e forse si sente sicuro di sé perché pensa di poter tenere d’occhio eventuali movimenti investigativi, ma non aveva fatto i conti con la tenacia dei Carabinieri della sezione operativa.
A finire in manette per spaccio di droga Antonio Di Micco, 52enne del posto . L’uomo aveva appena ceduto 2 dosi di cocaina a un cliente quando si è visto braccato dai militari appostati e pronti ad intervenire che lo hanno fermato insieme all’acquirente.
Il cliente è stato segnalato alla Prefettura quale assuntore di droga mentre l’arrestato è nel carcere di Secondigliano in attesa di giudizio.
Antonio Di Micco è il nipote di Giuseppe, detto “Peppe ‘a Pesecca”, boss del clan Marino, in passato egemone nel Parco Verde, che aveva preso le redini del gruppo criminale quando il capoclan, Giuseppe Marino detto “Peppe il Biondo”, aveva scelto di collaborare con l’Antimafia. Giuseppe Di Micco, ritenuto all’epoca referente del clan Moccia per Caivano, venne ucciso in un agguato di camorra nell’aprile 2003.
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!