Un 14enne si è presentato in classe a Napoli armato con una pistola, è successo all’Istituto Antonio Esposito Ferraioli, al corso Malta.
Per motivi ancora da chiarire, il ragazzo avrebbe perso l’arma che sarebbe caduta dal pantalone a terra. Questa scena è avvenuta in classe davanti al professore che è rimasto di sasso mentre i compagni hanno iniziato a ridere. Poco dopo il 14enne ha ammesso che si trattava di una pistola a salve.
L’insegnante ha avvisato il 112, poco dopo sono intervenuti i Carabinieri del nucleo radiomobile. La pistola, subito recuperata e messa al sicuro, è risultata poi dai controlli essere una riproduzione della pistola tedesca Walther PPK calibro 8, lo stesso modello usato dall’agente James Blond, lo 007 britannico, nei suoi film. Non è chiaro perché il giovane l’avesse con sé: l’arma è stata subito sequestrata, nella scuola sono arrivati anche i genitori del ragazzo. Il giovane è stato denunciato per porto abusivo di armi da parte dei militari dell’Arma.
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!