Da questa notte in Campania il tempo subirà un ulteriore peggioramento, con freddo intenso e precipitazioni, che saranno prettamente nevose. Anche Napoli rischia di vedere fiocchi di neve, maggiormente la zona collinare e l’area metropolitana.
Questo il bollettino della Protezione Civile Regionale, che non ha emesso allerte meteo: Cielo molto nuvoloso con precipitazioni isolate o locali; i fenomeni risulteranno prevalentemente nevosi sul settore interno e, su quello costiero,
generalmente oltre i 400-500m di quota e localmente anche a quote inferiori. I venti spireranno moderati nord-orientali con forti rinforzi.
Il mare si presenterà molto mosso o agitato, soprattutto al largo e lungo le coste esposte. Le temperature aumenteranno leggermente nei valori minimi. Gelate persistenti a quote di bassa collina nel corso della giornata e a quote inferiori nelle ore notturne e serali. La visibilità risulterà localmente ridotta sulle zone montuose.
IN CONSIDERAZIONE DEL BOLLETTINO PREVISIONALE DELLA GIORNATA ODIERNA, SI RACCOMANDA:
• DI PRESTARE ATTENZIONE A TUTTE LE STRUTTURE SOGGETTE ALLE SOLLECITAZIONI DEI VENTI (PALI DELLA PUBBLICA ILLUMINAZIONE, STRUTTURE PROVVISORIE, GAZEBO, ECC.) E ALLE AREE ALBERATE DEL VERDE PUBBLICO;
• DI ADOTTARE, SECONDO QUANTO PREVISTO NELLE RISPETTIVE PIANIFICAZIONI, OGNI UTILE DISPOSITIVO ATTO A SEGNALARE E FRONTEGGIARE LE GELATE E LE POSSIBILI NEVICATE ALLE QUOTE INDICATE, PER GARANTIRE LA SICUREZZA ALLA RETE VIARIA.
Domani in Campania la neve potrebbe fare la sua comparsa in zone inusuali. Bisognerà fare particolare attenzione al rischio ghiaccio sulle strade. Mentre invece sembra scontato che dalla bassa collina a salire possa nevicare senza problemi. La dama bianca farà la sua comparsa ad Avellino, ma anche a Benevento. Quindi particolare attenzione all’Autostrada A16, ma anche alla Napoli – Salerno – Reggio Calabria.
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!