venerdì, Novembre 22, 2024
HomeCulturaIniziate riprese di Caracas di Marco D'Amore con Toni Servillo

Iniziate riprese di Caracas di Marco D’Amore con Toni Servillo

Sono iniziate a Napoli e dureranno per 7 settimane le riprese di Caracas, un film di Marco D’Amore con Toni Servillo, lo stesso D’Amore, e Lina Camélia Lumbroso, tratto dall’opera Napoli Ferrovia di Ermanno Rea.

Stefano Meloni firma la fotografia, Fabrizio D’Arpino la scenografia e i costumi sono curati da Laurianne Scimemi Del Francia.

Giordano Fonte è uno scrittore napoletano che si aggira in una Napoli che inghiotte e terrorizza ma allo stesso tempo affascina, una città che non riconosce più dopo esservi tornato dopo molti anni. Ma non è solo. Con lui c’è Caracas, un uomo che milita nell’estrema destra e che sta per convertirsi all’Islam, alla ricerca di una verità sull’esistenza che non sa trovare.

Giordano canta l’amore impossibile tra Caracas e Yasmina attraversando una città dove tutti sperano di non perdersi, di salvarsi. Una città abbandonata e sfatta, bellissima e dannata.

Una Napoli non è Napoli, è un barrio sudamericano, una favela brasiliana, una baraccopoli indiana.

Il film è prodotto da Picomedia, Mad Entertainment e Vision Distribution, che si occuperà delle vendite al prossimo Festival di Berlino.

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO
error: IL CONTENUTO È PROTETTO