sabato, Novembre 23, 2024
HomeCronacaBolide nei cieli della Campania e d'Europa

Bolide nei cieli della Campania e d’Europa

Martedì pomeriggio alle 18.58 un bolide ha illuminato il cielo in Campania ma non solo, lo spettacolo è stato visto in tutta Italia e in buona parte d’Europa.

Simultaneamente sono arrivate segnalazioni da Benevento, dalla provincia di Caserta e dalla Tangenziale di Napoli. Appena la notizia si è diffusa, si sono moltiplicati gli avvistamenti e soprattutto i frame delle webcam che hanno catturato il passaggio sui cieli di Puglia, Basilicata e Sicilia. Ma dopo qualche minuto ci si è resi conto che l’avvistamento è stato molto più ad ampio raggio, dato che video e segnalazioni sono arrivati anche dalla Francia e dall’Inghilterra.

Ma che cos’è un bolide? Sono delle meteore caratterizzate da un’elevata luminosità. La loro particolarità è data dal fatto che possono essere di molti colori: nel corso del tempo ne sono stati avvistati di verdi, arancioni, rossi e azzurri. Questo aspetto cambia in base alla composizione chimica delle rocce che costituiscono il bolide.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO
error: IL CONTENUTO È PROTETTO