A raccogliere la denuncia di alcuni genitori del III Circolo didattico ‘Aldo Moro’ di Afragola il deputato dell’Alleanza Verdi-Sinistra, Francesco Emilio Borrelli, a cui i genitori hanno inviato un dossier fotografico che testimonia le pessime condizioni della scuola con buchi nel soffitto, calcinacci cadenti e mattonelle che si staccano.
“I nostri bambini sono in pericolo con una scuola in quelle condizioni e la pioggia di queste ore aumenterà ancora di più il rischio di infiltrazioni e creerà ulteriori danni”.
“Abbiamo inviato immediatamente il tutto al responsabile dell’Ufficio tecnico e al Sindaco chiedendo un controllo immediato sulla sicurezza della scuola e di avviare i necessari interventi per ridare un minimo di dignità a quella scuola” hanno aggiunto Borrelli insieme al consigliere comunale Antonio Iazzetta sottolineando che “la situazione dell’Aldo Moro non è un caso isolato perché anche altre scuole fanno quotidianamente i conti con strutture inadeguate e spesso neanche riscaldate visti i continui problemi degli impianti di riscaldamento”.
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!