venerdì, Novembre 22, 2024
HomeEventiVia dell'archeologia: inaugurata la prima tappa al centro storico di Napoli

Via dell’archeologia: inaugurata la prima tappa al centro storico di Napoli

Se le scoperte fatte negli scavi di Pompei, Capri e Stabia rappresentavano un tuffo nel passato per gli amanti della cultura, Via dell’archeologia è il futuro del turismo qui a Napoli.

Questa strada, che parte dal MANN e ha come prima tappa la Basilica di Santa Maria Maggiore alla Pietrasanta, non è altro che il risultato dell’unione tra il Museo Archeologico Nazionale e l’Associazione Pietrasanta Polo Culturale Onlus.

Uno dei rimpianti più grandi per la città di Napoli sino ad oggi è stato quello di non aver valorizzato a pieno ciò che c’era da offrire ad occhi estranei alla bellezza. Obiettivo ultimo di questo progetto è quello di riunire tutti i siti archeologici della città e di attirare quanta più gente possibile.

La Via dell’Archeologia sarà quindi un modo di apprezzare ciò che il nostro territorio ha da offrire e anche un punto di interesse che aiuterà zone come via dei Tribunali o via Costantinopoli ad aumentare gli introiti.

Per invogliare turisti e cittadini a visitare la miriade di complessi storici come San Lorenzo Maggiore o il Duomo, numerose saranno anche le promozioni sui prezzi per i ticket d’ingresso; Un esempio? Ai visitatori del MANN verrà dato un coupon che gli permetterà di acquistare il biglietto per le mostre nel Lapis Museum a 3€, anziché 10.

RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock
error: IL CONTENUTO È PROTETTO