La scorsa notte intorno alle 2:20 la Polizia di Stato è intervenuta a Mergellina, Napoli, per un omicidio.
Francesco Pio Maimone, 18 anni, è stato ucciso con diversi colpi tarma da fuoco. L’agguato è avvenuto nei pressi dello chalet Sasà a Mergellina. Il ragazzo è stato trasportato in ospedale da alcuni conoscenti ma è arrivato già morto al vecchio Pellegrini. Dagli accertamenti degli investigatori il diciottenne è risultato incensurato.
In un primo momento l’ipotesi battuta dagli investigatori era quella della faida di camorra in corso nel quartiere Pianura. Ma dopo approfonditi controlli su Francesco Pio Maimone non è emerso nulla. Al momento il suo omicidio è senza una spiegazioni. Secondo alcune testimonianze sarebbero stati prima esplosi alcuni colpi d’arma da fuoco in aria e poi ad altezza d’uomo. Uno di questi avrebbe colpito il 18enne al petto.
Lo scorso 12 marzo sempre a Mergellina fu ferito gravemente Antonio Gaetano esponente del clan Calone Marsicano Esposito coinvolto nella faida di Pianura.
GUARDA IL VIDEO
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e Instagram!