È accaduto a Casagiove, dove un dipendente comunale è stato accusato dalla Procura di abuso d’ufficio. L’indagato avrebbe gestito una pratica, riguardante un noto politico, in maniera arbitraria.
Si tratta di Pasquale Ferrante, dipendente del comune di Casagiove, specificatamente dell’Ufficio Tecnico del municipio, il quale è stato iscritto dalla Procura nel registro degli indagati. L’accusa è di abuso di ufficio.
Sono da poco terminate le indagini nei suoi confronti ed è accusato dalla Procura di Santa Maria Capua Vetere di abuso d’ufficio. Secondo quanto emerso dalle indagini, il dipendente avrebbe arbitrariamente gestito una pratica di natura edilizia per l’abilitazione di un noto politico locale, senza però alcun formale incarico da parte del dirigente. A questo punto, il rischio di un processo per l’uomo è alto e in tribunale dovrà difendersi dalle accuse.
Un periodo sfortunato per il dipendente del comune di Casagiove visto che, per un’altra vicenda, l’amministrazione comunale sta cercando di congelare una parte della somma del suo trattamento di fine rapporto.
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e Instagram!