Con l’avvicinarsi delle elezioni del 26 maggio, fioccano in Campania gli incontri in cui – fuori dalle polemiche nazionali – si comincia a parlare di Europa e delle opportunità che può riservarci non solo in quanto elettori.
Tra queste c’è l’ iniziativa: “#IdeelibereForEurope: idee e proposte per l’Europa del futuro, come rilanciare il processo d’integrazione europea”, organizzata e promossa dal Movimento Culturale Ideelibere.
Si terrà venerdì 15 marzo, a partire dalle 9:00, al Tiempo Business Center, sito al Centro Direzionale di Napoli e non si tratterà di un convegno tradizionale, ma di una giornata caratterizzata da grande interattività, con momenti riservati ai partecipanti per le domande e spazi appositamente pensati per confrontarsi, discutere e dialogare.
La giornata vedrà la partecipazione di autorevoli ospiti e relatori, tra cui: il dott. Catello Maresca, Sostituto Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Napoli che farà ; il prof. Lorenzo Ioele, noto giuslavorista e docente presso l’Università degli Studi di Salerno e il dott. Ciotola, Presidente del gruppo Giovani Imprenditori dell’Unione Industriali di Napoli.
Da segnalare – durante i lavori pomeridiani – l’intervento dell’Associazione “EU Careers Ambassador” che presenterà le opportunità di carriera nelle Istituzioni europee.
“Il progetto europeo è la nostra garanzia per un futuro di pace, diritti e crescita sostenibile. Ecco perché crediamo sia necessario – soprattutto in questo difficile momento storico – interrogarci su come rilanciarlo per creare nuove opportunità”, dichiara Salvatore Salzano, Presidente Nazionale del Movimento Culturale Ideelibere, che durante l’iniziativa presenterà le idee e proposte del Movimento per costruire l’Europa del domani.
Per partecipare all’evento del 15 marzo, e dunque entrare a far parte di un network europeo, basta registrarsi sul sito www.movimentoideelibere.org o presentarsi alle ore 8.30 presso il Tiempo Business Center.