Scovato in un’auto da lavoro il pregiudicato Vincenzo Esposito. Il 59enne si vestiva da donna e da operaio per sfuggire al carcere
Trucco e parrucco per sfuggire dalla polizia, no non è un episodio di Lupin ma le realtà che affrontano le forze dell’ordine per assicurare sempre più malavitosi alla giustizia. E’ il turno di Vincenzo Esposito, pregiudicato e soprattutto in stato di latitanza dallo scorso 15 febbraio. Il 59enne è stato rintracciato tramite gli agenti della Squadra Mobile di Napoli e del commissariato di Afragola, la quale sinergia ha rivelato l’ennesimo stratega della mimetizzazione. L’uomo, infatti, viveva a Casoria e si vestiva all’interno di un automobile da lavoro. Per le occasioni, però, sono state ritrovate anche numerose parrucche da donna, materiali per il trucco immediato ed abiti per l’occasione. La perquisizione del veicolo ha rinvenuto anche documentazione per l’espatrio, il ritrovamento di certificati contraffatti varrà la denuncia per un 32enne presunto assistente.
Infine, il pregiudicato per per associazione per delinquere finalizzata alla rapina, porto abusivo di arma da fuoco, ricettazione, evasione ,oltraggio a pubblico ufficiale e reati in materia di falso dovrà espiare 25 anni e 4 mesi di reclusione in carcere. Revocata la possibilità dei domiciliari in vista dell’assenza durante la messa in stato dell’ordine di carcerazione.